Premessa

Questo regolamento vale per la manifestazione sportiva denominata “Alpago Eco-Trail” e “Alpago 21k” che il Comitato intende organizzare in data 27 maggio 2018.

Pro Loco Pieve d’Alpago via Roma, 54 – 32010 Pieve d’Alpago (BL).

Referente organizzativo:

Negozio Sport Vuerich 0437/46256

Referente Tecnico:

Bortoluzzi Luciano 345/2265070

Novità e particolarità

Visto il successo riscontrato dalle passate edizioni, anche quest’ anno il luogo di partenza e arrivo della manifestazione sarà situato presso i campi sportivi di Farra d’Alpago in Viale Europa. Sono stati modificati conseguentemente, dato il nuovo percorso, gli orari dei due cancelletti portati rispettivamente alle ore 13,00 ed alle ore 17,00, rispettivamente in località Pian Formosa ed in località Spert ed anche il tempo massimo per completare la gara portato a ore 12,00.

I percorsi dell’Alpago Eco-Trail e dell’Alpago 21K saranno segnati, oltre che dai cartelli direzionali riportanti l’iscrizione “Trail” e “Alpago 21K” anche con fettucce di colore diverso mentre i tratti in comune saranno segnati con entrambe le fettucce.

Anche per questa edizione, l’arrivo alla gara “Alpago Trail” di 50 km consente l’acquisizione di 2 punti UTMB validi per partecipare all’Ultra Trail du Mont Blanc.

Un’altra novità rispetto alle passate edizioni è che viene data la possibilità di iscriversi presso un punto internet abilitato, allestito presso il negozio “Sport Vuerich” a Bastia, già referente organizzativo.

 

Alpago Eco-Trail

L’Alpago Eco-Trail è una gara di corsa in montagna in semi-autosufficienza con percorso anche in ambiente alpino, sulla distanza di circa 50 Km e con un dislivello altimetrico positivo di circa 3.100 metri con partenza alle ore 07,00 dai Campi sportivi di Farra d’Alpago (BL). Il tempo massimo per effettuare il percorso sarà di ore 12,00. Sono previsti due cancelletti: il primo posto in località Pian Formosa dopo 24 km circa di gara dove per rimanere in gara l’atleta dovrà transitare non oltre le ore 13,00 dopo 6 ore  di gara; il secondo posto in località Spert dopo 40 km circa di gara dove bisognerà transitare entro le ore 17,00. Per questioni organizzative non sarà consentito proseguire “fuori gara” lungo il percorso a quanti avranno raggiunto i cancelletti fuori tempo massimo. In suddette località sarà predisposto un servizio navetta per riportare gli atleti non transitati in tempo utile, all’arrivo. E’ prevista la scorta di una scopa lungo tutto il percorso di gara che accompagnerà l’ultimo concorrente. Ai cancelletti di Pian Formosa e Spert, per la scopa, ci sarà una sorta di staffetta e questa accompagnerà l’ultimo concorrente transitato in tempo utile nei suddetti luoghi.

Il tracciato si sviluppa per il 90% lungo sentieri e carrarecce e per il 10% su strade asfaltate. Il percorso è interamente segnalato con fettucce colorate e appositi cartelli di segnalazione e per alcuni tratti coincide con quello delle due manifestazioni precedentemente menzionate; nei punti in cui il tracciato si discosterà da quello dell’Alpago 21K, ci saranno appositi cartelli e/o presidiati da personale dell’organizzazione.  Per la partecipazione alla corsa è necessaria esperienza di montagna, assenza di vertigini, ottimo allenamento, abbigliamento adeguato agli sbalzi termici possibili in montagna anche se non si raggiungono quote particolarmente elevate. Il percorso è particolarmente indicato per escursionisti esperti poiché richiede la capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici), talora esposti. Il percorso sarà scaricabile dal sito.

In caso di maltempo o di impraticabilità di uno o più sentieri, sono previsti percorsi alternativi che saranno presentati al briefing prima della gara. Il chilometraggio percorso non è segnalato. Per ogni valutazione chilometrica bisognerà fare riferimento alla cartina del percorso. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato. L'allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

Lo spirito dell’organizzazione de tutte le manifestazioni è improntato al rispetto e tutela dell’ambiente pertanto tutti i concorrenti sono tenuti a rispettare queste norme e saranno squalificati se colti a gettare rifiuti lungo il percorso, fuori dai luoghi preposti. Sacchi di raccolta rifiuti saranno predisposti ad ogni punto di ristoro e dovranno essere imperativamente utilizzati. Lungo tutto il percorso saranno dislocati dei punti di ristoro dove gli atleti potranno trovare acqua e altre bevande, frutta e zuccheri.

Per la gara dell’Alpago Eco-Trail è obbligatorio avere con sé, per tutta la durata della gara, il seguente materiale: 

  • camelbag o portaborracce con almeno un litro di liquidi 
  • barrette energetiche o alimenti solidi
  • telo termico di sopravvivenza
  • benda elastica per fasciature
  • fischietto
  • giacca a vento adatta a condizioni di maltempo in montagna

Il controllo del materiale obbligatorio sarà effettuato al ritiro del pettorale. Il pettorale di gara non sarà consegnato a chi non mostrerà agli addetti tutto il materiale obbligatorio. Sono previsti inoltre controlli a sorpresa lungo il tracciato. E’ consentito l’uso dei bastoncini ed è fortemente consigliato portare il seguente materiale: 

  • telefono cellulare
  • cappello o bandana e guanti

I concorrenti delle due manifestazioni saranno comunque identificabili da pettorali di colore diverso.

Alpago 21k

L’Alpago 21K  è una corsa a piedi lungo i sentieri delle Conca dell’ Alpago, di circa 21.3 km e 990 metri di dislivello positivo, in semi-autosufficienza, con partenza domenica 28 maggio 2017 alle ore 08.00 dai campi sportivi di Farra d’ Alpago. Non ci sono novità da segnalare rispetto alla passata edizione per quanto riguarda percorso, partenza e arrivo.

Iscrizioni

Alla manifestazione possono partecipare atleti italiani e stranieri di ambo i sessi che abbiano compiuto i 18 anni di età alla data del 24/05/2018.

Le iscrizioni si apriranno il giorno 01/02/2018 e si chiuderanno il giorno 24/05/2018 alle ore 19.00 o al raggiungimento del numero massimo previsto di 400 atleti per l’Alpago Eco-Trail e 400 atleti per la gara 21k.

Ogni atleta deve essere in possesso di un certificato medico agonistico per podismo, atletica leggera, triathlon, sci di fondo o ciclismo in corso di validità alla data della gara.

Non sarà pertanto consentita la partecipazione all’Alpago Eco-Trail a chi non fornirà copia del certificato.

L’iscrizione si può effettuare solamente on-line compilando per intero tutti i campi della maschere preposte presenti sul sito www.alpagoecomarathon.it scegliendo tra le due possibilità di iscrizione (Alpago Eco-Trail e Alpago 21K). Il proprio nominativo, a conferma della registrazione avvenuta, comparirà una volta registrati sul sito, pur rimanendo l’iscrizione a titolo provvisorio fino al controllo della documentazione prodotta a corredo dell’iscrizione stessa. I nominativi verranno aggiornati giornalmente. Una mail di conferma verrà inviata in automatico al momento dell’iscrizione.

La documentazione obbligatoria da allegare all’Iscrizione (Certificato medico e copia bonifico) potrà essere inviata via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  precisando nell’oggetto il riferimento della gara ed il nominativo degli atleti.

L’avvenuto perfezionamento di tutte le operazioni di iscrizione potrà essere facilmente riscontrabile consultando gli elenchi predisposti a tale scopo sul sito www.alpagoecomarathon.it

.

Si richiede a tutti i concorrenti di indicare sul modulo di iscrizione anche un indirizzo e-mail che potrà essere utilizzato dagli organizzatori qualora ci fossero problemi di qualsiasi tipo inerenti l’iscrizione o per altre comunicazioni importanti.

La quota di iscrizione all’Alpago Eco-Trail è di Euro 40,00 fino al 15/03/2018, di Euro 45,00 per chi si iscriverà dal 16/03/2018 al 15/04/2018 e di Euro 55,00 per chi si iscriverà dal 16/04/2018 al 23/05/2018. Solo fino al 15/03/2018 è possibile fare un’iscrizione di coppia (2 partecipanti iscritti contemporaneamente) attraverso il modulo dedicato al prezzo di € 65,00.

La quota di iscrizione all’Alpago 21k è di Euro 25,00 fino al 15/03/2018, di Euro 30,00 per chi si iscriverà dal 16/03/2018 al 15/04/2018 e di Euro 35,00 per chi si iscriverà dal 16/04/2018 al 23/05/2018. Solo fino al 15/03/2018 è possibile fare un’iscrizione di coppia (2 partecipanti iscritti contemporaneamente) attraverso il modulo dedicato al prezzo di € 40,00.

Il versamento può essere effettuato con bonifico bancario domiciliato c/o banca Unicredit Pieve d’Alpago (BL) - Cod. IBAN: IT 08 F 02008 05642 000101345575 a favore dell’ASSOCIAZIONE PRO LOCO PIEVE D ALPAGO con causale: iscrizione Alpago Trial oppure iscrizione Alpago 21k e di seguito indicare il nominativo o i nominativi degli atleti per i quali viene versata la quota di iscrizione, oppure come detto precedentemente, con Carta di Credito compilando la maschera On-line predisposta per tale modalità di pagamento all’atto dell’iscrizione.

Per informazioni sulla gara e sulle iscrizioni, potete contattare anche il numero +39041990320.

Il pagamento dell’iscrizione comprende tutti i servizi descritti nel presente regolamento, il pacco gara con gadget tecnico o prodotti locali, il pasta-party organizzato la sera prima degli eventi sportivi e dopo l’arrivo, l’assistenza sanitaria, i ristori ed eventuali trasporti di rientro da qualsiasi punto del percorso, dove sia possibile arrivare con mezzi motorizzati.

La quota di iscrizione non è rimborsabile. In caso di impossibilità a partecipare alla gara, dopo aver regolarmente esperito tutte le fasi dell’iscrizione, viene data la possibilità, previa comunicazione da fare entro il 26/05/2018 via fax al n° 0437 46256 presso il negozio Sport Vuerich a Bastia di Puos d’Alpago (Orari di negozio) oppure via mail al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., di trasferire la quota all’edizione dell’anno 2019.

Classifiche e Premi

Alla fine della manifestazione, verrà elaborata ed esposta la classifica.

Le premiazioni ufficiali verranno effettuate domenica 27/05/2018 alle ore 16.00 circa.

Per quanto riguarda l’Alpago Eco-Trail ai primi tre arrivati, maschili e femminili, verrà riconosciuto un rimborso spese.

Saranno inoltre conferiti dei riconoscimenti all’atleta più anziano, a quello più giovane, a quello più lontano ed al gruppo più numeroso considerando tutti i partecipanti a tutte tre le manifestazioni in programma.  Verranno inoltre estratti numerosi premi a sorteggio tra tutti i partecipanti presenti alle premiazioni.

Alla fine della competizione verrà stilata la classifica di tutti i concorrenti che avranno portato a termine la gara nei tempi previsti dal presente regolamento e successivamente verrà pubblicata sul sito internet.

Consegne Pacco Gara/Pettorali

La consegna del pacco gara e del pettorale è fissata per sabato 26/05/2018 dalle 15.00 alle 20.00 e domenica mattina dalle ore 05.30 alle 06.30 (fino alle 7.30 per la 21k) presso l’ufficio gara allestito presso i Campi sportivi di Farra d’Alpago in Viale Europa. Per gli atleti dell’Alpago Eco-Trail, come già citato, contemporaneamente alla consegna dei pettorali, verrà effettuato anche il controllo del materiale obbligatorio previsto dal regolamento. Per ragioni organizzative, durante la distribuzione di quanto sopra verrà anche consegnato agli atleti che vorranno fermarsi a mangiare il buono per accedere al Pasta-Party.

Punzonatura e Controlli

Il pettorale va fissato davanti in modo che sia ben visibile.

La punzonatura è prevista da mezz’ora prima dell’orario previsto per la partenza delle manifestazioni sportive Presso i Campi Sportivi di Farra. 

Per il corretto svolgimento delle gare stesse, sono previsti dei punti di controllo lungo tutto il percorso, dove i concorrenti verranno registrati e saranno posti in prossimità dei ristori ed in altri luoghi strategici. Potranno anche essere effettuati controlli relativi al materiale obbligatorio. Tutte le manifestazioni saranno seguite e certificate da uno staff di cronometristi ufficiali.

Ritiri

In caso di ritiro ogni atleta dovrà farlo esclusivamente ai punti di ristoro e ai posti di controllo o, al limite, ove vi sia la presenza di personale dell’organizzazione riconoscibile dagli appositi giubbetti.

E’ fatto obbligo all’atleta di comunicare il proprio ritiro al personale presente lungo il percorso in modo da evitare l’allertamento inutile dei mezzi di soccorso e di ricerca.

Assistenza Medica e Sicurezza

Lungo tutto il percorso saranno dislocati volontari dell’organizzazione e, nei punti più delicati, anche membri del soccorso alpino. Ambulanza con personale paramedico e medici saranno dislocati in punti strategici pronti ad intervenire se necessario 

Inoltre ci sarà una vasta copertura radio CB lungo il percorso per mettere in comunicazione i vari volontari con la base che avrà la sede operativa presso la zona di arrivo a Farra d’Alpago.

Sul retro del pettorale verrà indicato un numero di telefono da chiamare in caso di emergenza e/o in caso di necessità di assistenza medica qualora l’atleta si trovi in luoghi dove non ci siano persone dell’organizzazione.

La partecipazione all’Alpago Eco-Trail avviene comunque sotto l’intera responsabilità dell’atleta. Con l’iscrizione il concorrente dichiara di conoscere ed accettare quanto espressamente previsto in merito dal presente regolamento.

 

Modifiche Percorso

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare in ogni momento il percorso per salvaguardare l’incolumità degli atleti stessi e dei volontari. Nel caso peggiore l’organizzazione si riserva di sospendere la gara o modificare i cancelletti. In caso di maltempo la partenza può venire posticipata o annullata. Eventuali modifiche saranno comunicate agli atleti tramite il sito internet fino al 26/05/2018 o direttamente al momento del ritiro pettorale e/o ai briefing previsti prima della gara.

In caso di annullamento gara verrà data la possibilità di trasferire la quota di iscrizione per l’edizione 2019.

Diritti e Dati Personali

Ogni atleta con l’iscrizione rinuncia ad avvalersi dei diritti sulla propria immagine e ad effettuare qualsiasi ricorso contro l’organizzazione per l’utilizzo fatto della sua immagine. Inoltre, con l’iscrizione, si autorizza l’organizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d.l. 196/2003 (cod. materia di protezione dei dati personali).

Con l’invio del Modulo di Iscrizione, i concorrenti dichiarano di aver compiuto 18 anni alla data del 25 maggio 2017 e di conoscere ed accettare il regolamento delle gare Alpago Eco-Trail e 21k. Dichiarano inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver comunicato dati veritieri (art. 2 legge 4/1/1968 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/5/1997 n°127), ma anche di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da loro stessi causati o a loro derivati. Ai sensi del D.lgs. n°196 del 30.06.2003 (testo unico sulla Privacy) si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario delle manifestazioni sportive organizzate o dei suoi partner.

Servizi Gara

Tutti gli atleti potranno usufruire di spogliatoi e docce calde presso il Campo Sportivo di Farra d’Alpago.

Avvertenze Finali

Gli organizzatori si riservano di modificare, in qualunque momento, ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno comunicate agli atleti tramite il sito internet www.alpagoecomarathon.it

 

Informativa Privacy


  1. INTRODUZIONE

    La presente Privacy Policy è relativa al sito www.alpagoecomarathon.it (“Sito”) gestito e operato dalla società Edil Tecnica s.a.s., con sede in Via Verdi 21, 32015 Alpago (Belluno), P.iva: 00625520259 (“Edil Tecnica”) per conto di Graziano Boccanegra

    Le informazioni che l’utente deciderà di condividere attraverso il Sito saranno trattate in conformità alla presente Privacy Policy unitamente ai dati personali forniti dall’utente all’atto della registrazione al servizio internet fornito da Edil Tecnica attraverso il Sito (“Servizio”)

    Per fornire il Servizio, raccogliamo alcune informazioni relative ai nostri utenti. Le informazioni raccolte sono quelle necessarie per fornire il Servizio e offrire all'utente un'esperienza personalizzata. Il responsabile del trattamento dati personali, così come individuato all’art.4, si impegna a proteggere i dati degli utenti.

    La presente informativa contiene una descrizione delle tipologie di dati che verranno raccolti, delle finalità per le quali tali dati verranno trattati, dei soggetti ai quali essi potranno essere comunicati e fornisce ulteriori informazioni utili per permettere agli Utenti di prestare il proprio consenso informato al trattamento dei propri dati personali.

    La presente Privacy Policy è stata redatta in conformità alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro per la Tutela dei Dati Personali - Art. 29 in relazione ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea e rappresenta inoltre informativa agli interessati ai sensi dell’Art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni.

    E' possibile che la presente Privacy Policy venga periodicamente aggiornata e modificata. Si consiglia pertanto di controllare regolarmente l'apposita sezione del Sito per verificare l'introduzione di eventuali modifiche.

  2. RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI E CHIUSURA DELL'ACCOUNT

    Nelle diverse fasi di utilizzo di Edil Tecnica verranno raccolte le tipologie descritte nei paragrafi 2.1, 2.2, 2.3 e 2.4 che seguono.

    2.1 Registrazione

    Nel processo di registrazione per l’apertura di un account sulla base delle modalità pubblicate nel Sito o semplicemente per l’adesione ai forum, alle newsletter o ad un corso di formazione, possono essere richiesti dati quali il suo nome e cognome, un indirizzo email ed altre informazioni che l'Utente potrà fornire, quali il sesso, il suo numero di telefono, la sua data di nascita, il suo username relativo ad un account social di terza parte (ad es. Twitter, Facebook, skype, linkedIn, ecc.) ed altre informazioni relative all'utilizzo del Servizio o al browser.
    L'Utente è invitato a non comunicare a Edil Tecnica o agli altri Utenti, informazioni riservate e confidenziali o di carattere strettamente personale o che possano in qualunque modo arrecare pericolo o nocumento a se o a terzi e manleva Edil Tecnica s.a.s. e il responsabile del trattamento dati da qualunque responsabilità in merito. In particolare si invita l’Utente a non fornire, per mezzo dei forum o di altre funzionalità del Servizio, informazioni relative al suo stato patrimoniale, ai suoi orientamenti politici o sessuali, alle sue condizioni di salute, etc, salvo che ciò non sia espressamente richiesto dalla natura del Servizio offerto.


2.2 Utilizzo del Servizio

Nel corso dell'utilizzo del Servizio saranno raccolte informazioni quali: (i) i dati relativi alle sue interazioni con il Servizio (ad es. visualizzazione di corsi, pagine web e loro offerte, suggerimenti; altre preferenze; interazioni con altri utenti, ecc.); (ii) ricerche e pubblicazioni effettuate; (iii) dati tecnici (ad. es. URL dal quale proviene; indirizzo IP e ID del suo dispositivo; browser che utilizza ecc.); (iv) informazioni relative ai cookies come meglio specificate al punto 2.4 che segue; (v) informazioni sul luogo in cui si trova durante l'accesso (solo nel caso in cui lei acconsenta all'utilizzo della funzione di localizzazione).
Inoltre, se deciderà di connettere il suo account Facebook e/o Twitter, o altri social network con il Sito ove ciò fosse reso possibile da Edil Tecnica, ci consentirà di raccogliere anche alcune informazioni relative a tali social network, quali le sue credenziali, nome, email, sesso e foto del profilo, nomi e foto del profilo degli amici ecc..

2.3 Dati anonimi aggregati

Possiamo raccogliere automaticamente alcuni dati anonimi aggregati sull'uso del Servizio, come il numero di utenti, la frequenza e le modalità di utilizzo di Edil Tecnica o la misura in cui si utilizzano alcune funzionalità. Inoltre, durante l'utilizzo del Servizio al fine di fornire suggerimenti commerciali e pubblicità, ulteriori dati anonimizzati possono essere raccolti da Google Analytics e/o da altri nostri fornitori di specifici servizi quali, per esempio, il numero di volte che ha visto una pubblicità o una offerta o un negozio, etc. (in questi casi non verranno raccolte informazioni personali quali il suo nome o i suoi recapiti).


2.4 Cookies

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito.

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.


La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito. Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei cookies utilizzati sul Sito.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte:

I cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi:

I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione:

I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. Inoltre Edil Tecnica utilizza i cookies per finalità di amministrazione del sistema. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti. Edil Tecnica non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; Edil Tecnica a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Edil Tecnica si applica solo al Sito come sopra definito.

Cookies persistenti:

I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.


Cookies essenziali:

Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali:

Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network:

Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Nello specifico, si riporta di seguito la lista dei principali cookies utilizzati sul Sito e relative descrizioni e funzionalità, compresa la durata temporale.

1) Tipologia di Cookie

Prima parte Funzionale

Provenienza

Edil Tecnica

Finalità

Recuperare le impostazioni dell'utente (salvare la sessione dell'utente e ricordare alcune impostazioni come le impostazioni di accessibilità)

Durata

Cookie persistente

 

 

2) Tipologia di Cookie

Prima parte - Funzionale

Provenienza

Edil Tecnica

Finalità

Memorizzare il luogo dell'utente e ricordare le impostazioni di lingua (in forma anonima)

 

 

3) Tipologia di Cookie

Prima parte - Funzionale

Provenienza

Edil Tecnica

Finalità

Personalizzare il contenuto della pagina a seconda del dispositivo utilizzato dall'utente, delle sue scelte e delle impostazioni (in forma anonima)

Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.


E' anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: - Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. Da dispositivo mobile: - Android; - Safari; - Windows Phone; - Blackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto da Edil Tecnica.



2.5 Chiusura dell'account

Il gestore del Servizio potrà decidere di chiudere il suo account Edil Tecnica in qualsiasi momento. In caso di chiusura del suo account per qualsiasi motivo i suoi dati personali saranno cancellati su semplice richiesta.



  1. UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI (FINALITA' E MODALITA'DEL TRATTAMENTO)

    I dati raccolti da Edil Tecnica vengono trattati per le seguenti finalità:
  • offrire il Servizio, garantirne il buon funzionamento e personalizzarlo in funzione delle preferenze dell'utente;
  • analizzare l'utilizzo di Edil Tecnica e le interazioni con i servizi connessi al fine di sviluppare nuove funzionalità e fornire contenuti e pubblicità personalizzati;
  • comunicare con gli utenti in relazione alla fornitura del Servizio, anche a fini promozionali;
  • fornire e promuovere prodotti e servizi su misura per lei;
  • far sì che le condizioni d'uso del Servizio e la Privacy Policy di Edil Tecnica siano rispettate.


Si precisa in particolare che:

  1. I suoi dati personali raccolti potranno essere trattati per soddisfare le sue richieste di servizi, per comunicare con lei sul suo account, per supportare le sue attività in relazione al Servizio e per rispondere alle sue domande. Sarà inoltre possibile utilizzare i suoi dati personali e/o le informazioni del suo profilo per personalizzare la sua esperienza di acquisto e migliorare il Servizio offerto. Nell'utilizzare il Servizio, Edil Tecnica potrà identificarla con il suo nome ed il cognome che lei comunicherà all’atto della registrazione o con la registrazione tramite il social network.
  2. Le informazioni aggregate indicate al paragrafo 2.3 che noi raccogliamo, così come altre informazioni anonimizzate, vengono utilizzate per capire meglio i nostri utenti e personalizzare il Servizio in funzione delle particolari preferenze degli stessi. Si precisa che questo tipo di informazioni è trattata in modo che gli utenti a cui le informazioni si riferiscono non possano essere identificati personalmente;
  3. Edil Tecnica non comunica i suoi dati a terzi per finalità di carattere commerciale.

I suoi dati verranno prevalentemente trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati.

4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO


Il titolare del trattamento dei dati raccolti tramite il Sito è la società Edil Tecnica s.a.s., con sede in Via Verdi, 21 32015 Alpago (Belluno), P.iva: 00625520259 .



5. COMUNICAZIONE E AMBITO DI DIFFUSIONE DEI DATI


I suoi dati personali potranno essere comunicati:

  • Ai soggetti incaricati dal Titolare del Trattamento di svolgere le attività correlate all'erogazione del Servizio ed alla manutenzione tecnica degli apparati di rete e di comunicazione elettronica;
  • Alle persone, società e studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare del Trattamento, in relazione al Sito e a Edil Tecnica.

I suoi dati personali, raccolti nell'ambito dell'utilizzo del Servizio, non saranno oggetto di diffusione.



  1. TRASFERIMENTO DI DATI ALL'ESTERO

    I dati personali dell’utente sono trasferiti fuori dell’Unione Europea previa adozione di appropriate precauzioni ai sensi della legge privacy applicabile al fine di garantirne la protezione, la sicurezza e la riservatezza. Accettando la presente informativa, l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo e al trasferimento dei propri dati in conformità a quanto previsto dal presente Paragrafo 6.


  2. INTERAZIONE CON ALTRI SERVIZI E CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI


Nell'ambito del Servizio, Edil Tecnica potrebbe utilizzare servizi di terze parti, come Google Maps e componenti hardware del suo dispositivo quali wifi, gps e la rete mobile per determinare la sua posizione in modo non permanente e al fine di personalizzare l'esperienza del Servizio per lei e per gli altri utenti. Se non desidera che la sua posizione venga identificata, ha la possibilità di disattivare la geo-localizzazione dal menu delle impostazioni sia dell'applicazione mobile che dal sito web. In questi casi però non potrà utilizzare le funzioni del Servizio che sono costruite intorno ai servizi di localizzazione ove tale funzione sia abilitata da Edil Tecnica.

Se l'utente connette Edil Tecnica a Facebook e/o Twitter o ad altri social network e tale connessione sia resa possibile da Edil Tecnica, le informazioni relative ad alcune delle attività e delle interazioni dell'utente con il Servizio potrebbero essere condivise con tali social network e da essi trattate in base alle rispettive privacy policy. Tramite il menu delle impostazioni del social network di riferimento l'utente potrà in ogni momento regolare e disabilitare la condivisione di tali informazioni.

Possiamo infine condividere informazioni statistiche aggregate e informazioni sul profilo degli utenti del Servizio con terze parti, compresi i nostri licenziatari, partner, inserzionisti pubblicitari e altri soggetti che offrono prodotti o servizi connessi al Servizio. Questi dati non sono collegati ad alcuna informazione personale che permetta l'identificabilità dell'utente. Il responsabile del trattamento dati non condividerà con terze parti dati che permettano l'identificabilità degli utenti di Edil Tecnica, se non ove richiesto nell'ambito di azioni legali (ad es. in risposta ad un ordine del tribunale o ad una citazione in giudizio) o per prevenire o combattere frodi, come richiesto dalla legge, o per far rispettare le nostre condizioni generali o per tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza del Servizio dei nostri utenti o di altri soggetti.

I dati personali raccolti potranno, inoltre, essere comunicati nell'ambito di una fusione, acquisizione o vendita totale o parziale della nostra azienda.

  1. SICUREZZA

    Il responsabile del trattamento dati si impegna ad adottare le misure di sicurezza appropriate per proteggere i suoi dati personali da divulgazioni non autorizzate. Edil Tecnica utilizza diverse tecniche di sicurezza volte a proteggere le sue informazioni. Nonostante l'implementazione di appropriate misure di sicurezza da parte nostra, si invitano gli utenti ad essere consapevoli della rapida e costante evoluzione della tecnologia relativa alla sicurezza su Internet. Alla luce di ciò, non possiamo garantire che le misure di salvaguardia implementate ad oggi siano in grado di proteggere i dati personali trattati dalla minaccia di future intrusioni non autorizzate o che le nostre misure di sicurezza non possano essere soggette ad elusione. Gli utenti devono inoltre essere consapevoli del fatto che, nonostante i nostri sforzi, fattori al di fuori del nostro controllo potrebbero comportare la divulgazione dei dati raccolti. Ai fini di una maggiore protezione e consapevolezza dei rischi connessi al trattamento dei propri dati personali, se deciderà di accedere tramite il Servizio ad applicazioni, servizi o siti-web di terze parti, le informazioni che verranno fornite potranno non essere più soggette alla presente privacy policy e si consiglia pertanto di verificare le rispettive privacy policy di tali terze parti prima di effettuare l'accesso.


    9. CONTATTI ACCESSO ED AGGIORNAMENTO


All'utente sono riconosciuti i diritti di cui al D. Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di Protezione dei Dati Personali, articoli 7 e 8, disponibili al link

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1311248

compreso il diritto di accesso e di revoca del consenso prestato, a determinate condizioni e con le relative conseguenze. Per l'esercizio di tali diritti o per maggiori informazioni in materia di privacy si prega di contattarci al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



  1. MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY


Edil Tecnica può modificare la presente informativa sulla privacy di tanto in tanto. L'Utilizzo delle informazioni che raccogliamo è soggetto alla informativa in vigore al momento in cui tale informazione viene utilizzata. Se ci saranno modifiche sostanziali nel modo in cui utilizziamo le informazioni personali, la informeremo pubblicando un annuncio sul nostro Servizio o inviandole una e-mail. L'uso del Servizio da parte degli utenti, dopo eventuali modifiche alla privacy, costituisce accettazione delle stesse.

La presente Privacy Policy è stata aggiornata il 22 novembre 2016.

Tags: ,

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.alpagoecomarathon.it (“Sito”) gestito e operato dalla società Edil Tecnica s.a.s., con sede in Via Verdi, 21 – 32015 Alpago (Belluno), P.IVA 00625520259 (“Edil Tecnica”) per conto di Graziano Boccanegra

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l'utente può utilizzare per connettersi al Sito.

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.


La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito. Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei cookies utilizzati sul Sito.

Tipologie di cookies utilizzati

Cookies di prima parte:

I cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi:

I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione:
I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. Se l’utente si registra al Sito, può utilizzare cookies che raccolgono dati personali al fine di identificare l’utente in occasione di visite successive e di facilitare l'accesso - login al Sito (per esempio conservando username e password dell’utente) e la navigazione sullo stesso. Inoltre Edil Tecnica utilizza i cookies per finalità di amministrazione del sistema. Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti. Edil Tecnica non ha alcun accesso o controllo su cookies, web bacon e altre tecnologie di tracciamento usate sui siti di terzi cui l’utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che è pubblicato o ottenuto attraverso tali siti e sulle relative modalità di trattamento dei dati personali; Edil Tecnica a questo proposito, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Edil Tecnica si applica solo al Sito come sopra definito.

Cookies persistenti:

I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell'utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.


Cookies essenziali:

Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali:

Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network:

Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Nello specifico, si riporta di seguito la lista dei principali cookies utilizzati sul Sito e relative descrizioni e funzionalità, compresa la durata temporale.

1) Tipologia di Cookie

Prima parte Funzionale

Provenienza

Edil Tecnica

Finalità

Recuperare le impostazioni dell'utente (salvare la sessione dell'utente e ricordare alcune impostazioni come le impostazioni di accessibilità)

Durata

Cookie persistente

 

 

2) Tipologia di Cookie

Prima parte - Funzionale

Provenienza

Edil Tecnica

Finalità

Memorizzare il luogo dell'utente e ricordare le impostazioni di lingua (in forma anonima)

 

 

3) Tipologia di Cookie

Prima parte - Funzionale

Provenienza

Edil Tecnica

Finalità

Personalizzare il contenuto della pagina a seconda del dispositivo utilizzato dall'utente, delle sue scelte e delle impostazioni (in forma anonima)



Come modificare le impostazioni sui cookies

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E' possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione "Opzioni" o "Preferenze" nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.


E' anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: - Internet Explorer; - Chrome; - Safari; - Firefox; - Opera. Da dispositivo mobile: - Android; - Safari; - Windows Phone; - Blackberry.

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le preferenze sui cookie (di prima e/o terza parte) si invitano gli utenti a visitare anche la piattaforma www.youronlinechoices.com. Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto da Edil Tecnica.

Tags: ,

Menu appoggio